Raccontare, ascoltare, scegliere.

Massaggio infantile


DI COSA SI TRATTA
L’Associazione Italiana di Massaggio Infantile (A.I.M.I.) promuove l’insegnamento di una sequenza di massaggi che i genitori imparano ad eseguire direttamente sul proprio bambino, fin dai primi mesi di vita.
Tale tipo di massaggio è finalizzato alla promozione del “tocco buono” e comporta numerosi benefici tra cui il rilassamento del bambino (contro i fastidi delle coliche, da dentizione ecc), sollievo, stimolazione tattile e di diversi sistemi e riserva un momento di profonda e unica interazione tra il bambino e chi lo massaggia.

COME SI ARTICOLA
Il corso di massaggio ha una durata di 5 incontri a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno, in cui vengono accolti entrambi i genitori con i loro bambini. Se vi è la necessità anche i nonni possono partecipare.
Sotto la guida di un insegnante AIMI, i genitori svolgono direttamente il massaggio sui propri bimbi, rispettandone i tempi e le esigenze (le pause pappa, pianto e cambio pannolino sono previste!).
Solitamente le famiglie accolte ad un corso di massaggio sono al massimo 5, per favorire la conoscenza e lo scambio di idee tra neo-mamme. Al momento, in rispetto delle norme anti Covid-19, le famiglie accolte sono al massimo 2.
Se lo si desidera è anche possibile svolgere il corso singolarmente.

Contatti


Via Chiampo, 35 10064 Pinerolo (TO)

353 47 31 556

353 47 31 556

Responsabili:

Marcella Brun:

Miriam Sanmartino:

Iacopo Vaggelli: